Degasificazione

La TMI S.r.l. svolge da anni l'attività di bonifica di serbatoi contenenti idrocarburi, benzine,gasolio,olio minerale,olio combustibile,ecc.
Interviene su serbatoi interrati o esterni di qualsiasi capacità con mezzi e attrezzature omologati ai sensi della normativa vigente in materia di sicurezza.
Dispone inoltre di sistemi di ventilazione per favorire l'areazione dei serbatoi durante le operazioni di bonifica, di traker per la misurazione dei gas prima e dopo la bonifica. Il servizio pulizia serbatoi prevede i seguenti interventi: pulizia passoduomo, aspirazione del prodotto contenuto nel serbatoio con eventuale stoccaggio temporaneo, aspirazione morchie e residui, apertura passoduomo, aspirazione vapori presenti all'interno del serbatoio, controllo vapori presenti all'interno del serbatoio con l'utilizzo di un esplosimetro, pulizia interna serbatoio, controllo stato del serbatoio, chiusura del passoduomo con sostituzione guarnizioni oppure lievo del serbatoio stesso.

Rilevazione
Prima di effettuare qualsiasitipo di lavorazione di bonifica è necessario effettuare un controllo con specifiche apparecchiature, in nostro possesso, per l'accertamento dell'assenza di gas tossici o nocivi e/o condizioni di infiammabilità o esplosione nei locali verniciati.

Bonifica

Questa operazione consiste in una accurata pulizia delle pareti del serbatoio, e successiva ventilazione forzata fino al raggiungimento di gas-free. E' una operazione necessaria nel caso di vetrificazione del serbatoio, nel caso di cambio prodotto, di pulizia per prodotto sporco o nel caso di dismissione.
La bonifica dei serbatoi "GAS FREE", eseguita con attrezzature, dispositivi e procedure nel rispetto delle norme di sicurezza.
La TMI è fortemente impegnata per dare il proprio contributo all'applicazione di tecnologie innovative che consentano la riduzione dell'inquinamento alla fonte, evitando in tal modo, per quanto possibile, la movimentazione di rifiuti pericolosi.

I commenti sono chiusi